Quanto costa un inserimento in DMOZ: ecco l’annuncio

Premessa: sono un piccolo editore di Dmoz, mi è piaciuto inserire siti della zona in cui vivo, della mia regione, ed è stata un’utile esperienza (dove ho senz’altro più dato che ricevuto). Parlo al passato perchè un grosso meta italiano mi ha letteralmente deluso. Non entro nel merito, aspetto da mesi una risposta, e nel frattempo ho perso voglia di editare. Conosco pregi e difetti del progetto Dmoz. Tra i pregi l’utilità e la passione di tanti. Tra i difetti il fatto che internet è sempre più grande rispetto al numero di editori, ergo la difficoltà di aggiornare a volte in tempo reale. L’altro difetto sono le mele marce. E’ inevitabile, con oltre 64.000 editori qualche furbo c’è. E per furbi non intendo quelli che inseriscono il proprio sito nella giusta categoria dopo averne inseriti tanti altri (ricordo che si lavora gratis). Per fortuna i siti con cui lavoro non fanno parte delle categorie da me editate, meglio evitare, si fa presto a pensare male. Inoltre oggi non credo nell’utilità di DMOZ ai fini SEO, o almeno la vedo molto sminuita rispetto al passato. Conflitti di interessi a parte (che è normale possano esserci, come in ogni aspetto della vita o del lavoro) ed errori umani, quello che mi stupisce è invece l’abuso provato e comprovato di alcuni editor (d’oltreoceano), come dimostra l’annuncio seguente, fatto in un sito dove si incontrano webmaster con programmatori e designers. Si mette l’annuncio del lavoro richiesto e si attendono le proposte dei professionisti. Questo chiede l’inserimento veloce in dmoz e alcuni gli rispondono chiedendo soldi per il listing

Status: Open Urgent!
Budget: Maximum $300
Created: 11/6/2007 at 18:09 EST
Bidding Ends: 11/13/2007 at 18:09 EST (6 days left)
Project Creator: Rating: (No Feedback Yet)
Description: My client is the current #1 worldwide sales leader in its niche and can’t get listed in DMOZ to save its life. Yet its smaller competitors are all listed there. The site has been trying to get in for two years now.I need a SR DMOZ editor to add in my client site to the following category:http://www.dmoz.org/Business/Automotive/Software/Url will be revealed only to the successful project winner AND payment will be made via PAYPAL once the url is live in the category. The client site is a PR 5 leader in its field, there is absolutely no reason why it should not already be listed there.

PM me if you can take on the project – include timeframe estimate for completion. Also, the DMOZ submission for this client is in the DMOZ queue just sitting there.

Io utilizzo questo sito di aste per molti lavori, ed è molto importante il rating personale, ossia i feedback ricevuti a termine lavori, altrimenti si è out. Vedremo come va a finire.

event_note Novembre 7, 2007

account_box admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *